Diritti
Tutta la Toscana
9 ottobre 2022

Parità di genere, la risposta dei territori al bando regionale. Il 10 conferenza stampa

Sulle azioni di contrasto agli stereotipi e alla promozione della parità tra donne e uomini, è stata ottima la risposta delle Province toscane all’avviso, annunciato dall’assessora Nardini in occasione dello scorso 8 marzo, con cui la Regione ha rifinanziato la legge regionale 16/2009 (legge regionale sulla cittadinanza di genere), grazie a residui delle risorse Fse 2014-2020.

Sono numerosi i progetti che poi saranno disseminati sui territori. E lunedì prossimo 10 ottobre saranno al centro di una conferenza stampa in programma alle ore 14 nella sala Cutuli di palazzo Strozzi Sacrati (p. Duomo 10, Firenze).

Alla conferenza stampa, parteciperanno il presidente della Regione Eugenio Giani, l’assessora alle politiche di genere Alessandra Nardini, il presidente di Upi Toscana Gianni Lorenzetti, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Ernesto Pellecchia.

La conferenza stampa potrà essere seguita anche da remoto.