Sociale
Diritti
26 novembre 2012
12:07

Pari Opportunità, domani il Forum della Cittadinanza di genere 2012

FIRENZE – Una giornata interamente dedicata al tema delle Pari Opportunità, un momento di confronto aperto a tutti i soggetti, istituzionali e non, per stimolare l'attenzione sui temi della parità di genere e per valorizzare le competenze femminili in ogni ambito. Si terrà domani, martedì 27 novembre, a partire dalle 9.30 in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati, il Forum della Cittadinanza di genere 2012.

La sessione mattutina è divisa in due parti. Nella prima, che prevede la partecipazione di Marinella Marino, responsabile Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, verrà affrontato il tema delle attuali e nuove politiche di conciliazione dei tempi di vita e lavoro all'interno del contesto socio economico toscano disegnato dal Rapporto Irpet. Nella seconda, l'attenzione si concentrerà invece sulle opportunità possibili per una maggior rappresentanza di genere all'interno delle Istituzioni.

Nel pomeriggio è in programma una tavola rotonda. Per la Regione intervengono la vice presidente Stella Targetti e l'assessore al welfare e alle Pari Opportunità Salvatore Allocca.

Programma