Istituzioni
19 maggio 2014

Parchi eolici, archiviata l'indagine sull'assessore regionale all'ambiente

FIRENZE Il Gip del Tribunale di Firenze ha archiviato l'indagine che era stata aperta circa un anno fa a carico dell'assessore regionale all'ambiente e all'energia in merito alla realizzazione di parchi eolici nelle province di Pisa e Firenze. La decisione del Gip arrivata nei giorni scorsi, a seguito della richiesta di archiviazione presentata dalla Procura della Repubblica il 4 dicembre 2013.

Dall'indagine, si rileva dal provvedimento del Gip, non sono emersi elementi di prova in ordine ai reati contestati e l'esame del materiale documentale acquisito nel corso dell'attivit di perquisizione non ha evidenziato la sussistenza di indebite pressioni esercitate dalle persone sottoposte a indagine per la realizzazione dei parchi eolici in questione.