2 settembre 2013

Pagamenti PA, Bugli e Marroni: 'Promessa mantenuta, erogati ai fornitori 325 milioni'

FIRENZE Come promesso, le strutture regionali hanno finito di erogare tutti i pagamenti ai fornitori, sia per la parte non sanitaria che per quella sanitaria, relativi alle risorse previste dallo Stato (D.L. 35/2013). Una cifra complessiva di circa 325 milioni. Se si aggiungono i 95 milioni ceduti ai Comuni nell'ambito del Patto di stabilit , siamo in presenza di una immissione di liquidit sul sistema economico regionale pari a circa 420 milioni di euro.

E' quanto annunciano l'assessore al bilancio e alla presidenza Vittorio Bugli e da quello al diritto alla salute Luigi Marroni.

"Oggi tagliamo un traguardo importante dicono Bugli e Marroni- rispettando i tempi che avevamo annunciato. Siamo soddisfatti, perch si tratta di un passaggio che avr ricadute positive per tutta l'economia della Toscana".

"La Regione ricorda Bugli aveva gi erogato le somme riconosciute per la parte non sanitaria pari a 95,3 milioni di euro, anticipando di tasca propria anche la cifra, gi conosciuta e certa, relativa al 2014".

Per quanto riguarda la parte sanitaria, spiega l'assessore Marroni che "la cifra riconosciuta di 230,7 milioni ad oggi tutta saldata ai fornitori". Un'altra buona notizia relativa al fatto che presto la Toscana dovrebbe avere la seconda tranche della somma che, a livello nazionale, di 9 miliardi.

"Il Governo concludono i due assessori sta anticipando i tempi rispetto alla data prevista di novembre per la trasmissione di questo dato. Non appena avremo la comunicazione ufficiale potremo cos procedere, gi da quest'anno e con altrettanta celerit , ad estinguere anche questi debiti".