Agroalimentare
7 aprile 2014

Paesaggio: da domani a Firenze convegno sulla tutela e valorizzazione. Partecipa anche l'assessore regionale all'agricoltura

FIRENZE Sar il tema del paesaggio declinato in relazione alla diversit biologica ma anche a quella culturale il tema del convegno che per tre giorni riunir a Firenze il "gotha" della cultura internazionale che si ritrover nelle sale dell'Istituto degli Innocenti.

Il convegno si aprir domani, 8 aprile, per concludersi l'11 di aprile. Per tutta la durata dei lavori sono previste decine e decine di relazioni, che affronteranno tutti i temi connessi al paesaggio e alla tutela e valorizzazione della diversit biologica e porteranno le esperienze di numerose regioni e di paesi di tutto il mondo.

Nella giornata inaugurale previsto l'intervento dell'assessore regionale all'agricoltura della Toscana.

Gli altri interventi saranno quelli del sottosegretario all'agricoltura del governo italiano, del rappresentante della Dg agricoltura della Commissione Europea, di quello dell'Unesco, e di altri organismi che si occupano di paesaggio e diversit biologica ai massimi livelli.

La Regione Toscana figura fra gli Enti che hanno contribuito all'organizzazione del convegno, insieme al Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, l'Universit di Firenze, l'Unesco e la Convention per la diversit biologica.