Casa
Firenze
29 febbraio 2024

Osservatorio immobiliare regionale, presentazione dei dati giovedì 29 febbraio

Si terrà giovedì 29 febbraio alle 10, presso la presidenza della Regione Toscana a Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza Duomo 10 a Firenze, la conferenza stampa di presentazione dell’Osservatorio Immobiliare Regionale. Interverranno il presidente della Regione Eugenio Giani e il presidente nazionale FIAIP Gian Battista Baccarini.

Si tratta di una fotografia sull’andamento del mercato immobiliare dell’intera città metropolitana, relativamente all'anno 2023, che fornisce dati e statistiche a livello generale ma anche per ogni singolo comune, zona per zona. A curarla è stato il collegio toscano FIAIP, la Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali.

I dati che emergono mostrano una flessione nel numero di compravendite nel 2023 ma registrano un risultato comunque migliore se parametrato al 2021.