Agroalimentare
26 settembre 2012

Ortofrutta, al Macfrut di Cesena Salvadori presenta 'Ori di Toscana'

FIRENZE- L'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, ha preso parte stamani all'inaugurazione di Macfrut 2012, la maggiore fiera ortofrutticola del Mediterraneo, che si svolge a Cesena. All'interno dello stand della Regione Toscana stato poi presentato il progetto "Ori di Toscana", realizzato dal consorzio omonimo, che rappresenta 45 aziende di tutta la Regione operanti nel settore dell'ortofrutta con un'estensione di 1200 ettari e un fatturato di circa 7 milioni di euro.

Un'iniziativa che rappresenta un esempio di buone pratiche per la Toscana e che punta a dare nuovo slancio alla produzione ortofrutticola della nostra regione garantendo sbocchi di vendita e un ritorno economico al produttore, al trasformatore e al venditore. Tutto realizzato nell'ottica della filiera corta, della certificazione di qualit e della garanzia che si tratta di prodotti interamente realizzati in Toscana.