
“La scuola giusta per te? Piuttosto che scegliere a caso, giovanisi.it” è il nome della nuova campagna di orientamento e informazione rivolta ai giovani studenti toscani ideata da Regione Toscana-Assessorato all'Istruzione e alla Formazione e Giovanisì, con la partecipazione dell’Ufficio Scolastico Regionale.
L’illustrazione dei contenuti della campagna avverrà nel corso di una conferenza stampa/talk show, alle 12 di oggi, martedì 4 maggio, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10) a Firenze.
Interverranno all'evento: Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana; Alessandra Nardini, assessora all’Istruzione e alla Formazione della Regione Toscana; Roberto Curtolo, dirigente Ufficio Scolastico Regionale: Lorenzo Baglioni, cantante e testimonial della campagna. A moderare l’evento Leonardo Canestrelli, giornalista e speaker radiofonico.
Le colleghe e i colleghi delle testate potranno partecipare alla conferenza stampa in presenza oppure da remoto: domani mattina verrà comunicato il link per il collegamento.