Salute
15 ottobre 2013

Okkio alla salute, domani i risultati dell'indagine su abitudini alimentari e stili di vita dei bimbi toscani

FIRENZE - Saranno presentati domani, mercoled 16 ottobre, nel corso di un convegno che si terr dalle 9 alle 13.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, i risultati dell'indagine 2012 "Okkio alla Salute", che viene condotta ogni due anni dalle Regioni con il coordinamento dell'Istituto Superiore di Sanit , sulle abitudini alimentari e gli stili di vita dei bambini.

Per quanto riguarda la Toscana, l'indagine, condotta dalla Regione, in collaborazione con Universit di Siena e Creps (centro di ricerca educazione e promozione della salute), ha coinvolto 2.442 bambini di 123 classi della terza elementare. I risultati che saranno resi noti e illustrati domani mostrano grandi miglioramenti: calano i bimbi sovrappeso e obesi, diminuisce la sedentariet , migliorano le abitudini alimentari.