Istituzioni
22 marzo 2014

Oggi la visita del presidente Rossi nel Valdarno aretino

FIRENZE Oggi il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel Valdarno aretino per la ventesima tappa del suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale raggiunger le 34 zone che compongono la Regione, per incontrare realt produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, cos da toccare con mano la Toscana reale. Enrico Rossi sar accompagnato dall'assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli. Ecco il programma della giornata.

• Alle 8.30, accompagnato dal sindaco Maurizio Viligiardi, il presidente Rossi visiter la Polynt di San Giovanni Valdarno che produce resine poliestere.
  • Alle 10 sar a Cavriglia dove, insieme al sindaco  Ivano Ferri, visiter il Centro incubazione d'impresa.
  • Alle 11.30 si sposter a Montevarchi, fermandosi prima a Ricasoli per un sopralluogo nel punto in cui si verificata la frana ed un incontro con i cittadini. Il sindaco Francesco Maria Grasso gli illustrer poi le opere finanziate con i fondi Piuss e lo condurr in centro storico e in biblioteca.
  • Alle 13 al Circolo Arci di Levane, accompagnato dal sindaco del Comune di Bucine Sauro Testi, il presidente Rossi, nel corso di un pranzo organizzato nell'ambito del Progetto filiera corta e Nuova osteria sociale, si incontrer con alcuni imprenditori locali. Qui, alle 14.30, terr un breve incontro con i giornalisti.
  • Alle 15.30 a Terranova Bracciolini, accompagnato dal sindaco Mauro Amerighi visiter una delle aziende del Consorzio TerraNuova e si incontrer con titolari di imprese ed associazioni.
  • Per le 17 il sindaco Piero Lazzerini e l'amministrazione comunale di Loro Ciuffenna hanno organizzato, presso l' Auditorium comunale, un incontro con associazioni e cittadini, l'ultimo degli appuntamenti della tappa del "Viaggio in Toscana" di Enrico Rossi.

Il prossimo appuntamento del "Viaggio in Toscana" del presidente Rossi in programma venerd 28 marzo nel Casentino.