Sociale
12 luglio 2012

Oggi a Siena riflettori puntati sul volontariato toscano

FIRENZE - Riflettori puntati oggi a Siena sul volontariato toscano. Nell'ambito della Conferenza internazionale del Terzo settore che si chiude domani, si svolge nell'Auditorium del Monte dei Paschi, viale Mazzini 23, ore 9.30, il convegno "Il volontariato toscano verso la Conferenza nazionale". Partecipa e chiude i lavori l'assessore regionale al welfare Salvatore Allocca.

Il convegno di Siena, preparatorio della sesta conferenza nazionale del volontariato, in programma dal 5 al 7 ottobre a L'Aquila, ha come filone centrale il tema del "percorso partecipato in Toscana". Tra gli interventi, quelli dei rappresentanti della Consulta regionale del Volontariato (Maria Pia Bertolucci), Copas (Eleonora Vanni), Forum regionale del Terzo Settore (Luciano Franchi), di Andrea Salvini dell'Universit di Pisa, di Luigi Martignetti, segretario generale di Reves e di Andrea Volterrani, dell'Universit di Tor Vergata (Roma), nonch presidente della Fondazione Fortes. Apre i lavori l'assessore al welfare della Provincia di Siena, Simonetta Pellegrini.