Lavoro
14 gennaio 2015

Officine Ristori, Rossi ottiene garanzie per continuità produttiva e occupazione

FIRENZE – Garanzie per continuità produttive e occupazione per lo stabilimento Officine Ristori in Valdera, sono state ottenute anche a seguito all'intervento della Regione.

Lo fa sapere il presidente Enrico Rossi che informa, contrariamente a quanto si legge oggi sulla stampa locale, di aver  mantenuto gli impegni presi  con lavoratori e le organizzazioni sindacali. Il presidente, come promesso, ha contattato i vertici del gruppo Piaggio di cui la Ristori è un'importante fornitrice, parlando direttamente con il presidente Roberto Colaninno, con il quale sarà fissato anche un incontro nel mese di gennaio. Il punto era quello di avere garanzie sulla volontà di Piaggio di dare continuità al contratto che assicura importanti commesse di lavoro all'azienda Ristori.

I vertici dell'azienda hanno assicurato che c'è la volontà di mantenere le commesse per i prossimi mesi, garantendo così produzione e posti di lavoro. La Ristori, da tempo in difficoltà a causa della crisi mondiale del mercato delle due ruote, basa infatti buona parte della sua attività proprio sulle commesse Piaggio che, saltando, ne avrebbero compromesso l'operatività, impedendo così il ricorso al concordato preventivo.

Naturalmente anche la Ristori è chiamata ad uno sforzo per migliorare la propria competitività e quindi potersi garantire la continuità delle commesse anche per il futuro.