Sta prendendo forma il futuro Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, noto anche come Torregalli, al confine tra Firenze e Scandicci. Martedì 18 aprile alle ore 12 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della giunta regionale, è convocata una conferenza stampa per illustrare il progetto e il cronoprogramma per arrivare alla gara di appalto.
Per la Regione interverranno il presidente della Toscana Eugenio Giani e l’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e per la Asl Toscana-Centro il direttore generale Paolo Morello Marchese e il direttore alla manutenzione e gestione investimenti dell’area di Firenze Luca Meucci. Parteciperanno anche l’assessora al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro e i sindaci di Scandicci Sandro Fallani, di Lastra a Signa Angela Bagni e di Signa Giampiero Fossi.
I colleghi giornalisti potranno partecipare in presenza oppure anche da remoto, al link che sarà inviato la mattina dell’evento.