Infrastrutture e mobilità
27 maggio 2013

Nuovo ospedale Lucca, dalla Regione 5 milioni per migliorare la viabilità d'accesso

FIRENZE - Il nuovo ospedale di Lucca avrà una nuova viabilità di accesso. Lo ha deciso la Giunta regionale oggi, accogliendo le richieste avanzate dal Comune e dalla Provincia di Lucca e deliberando lo stanziamento di quasi 5 milioni di euro da destinare ad opere infrastrutturali urgenti, necessarie per migliorare l'accesso al nuovo ospedale e renderlo più sicuro.

I fondi stanziati dalla Regione saranno destinati ad opere infrastrutturali ed idrauliche, in particolare:

- 2.750.000 euro al Comune per il completamento della viabilità a servizio del nuovo ospedale;

- 891.720 euro al Comune per maggiori costi di esproprio dei terreni sui quali sorgeranno le opere di viabilità;

- 300.000 euro al Comune per l'adeguamento dei canali di via Tiglio e via S.Filippo;

- 835.000 euro alla Provincia per la prosecuzione dell'adeguamento del canale Soccorso;

- 150.000 euro alla Provincia per l'adeguamento dei canali limitrofi all'area ospedaliera.

In tutto saranno stanziati 1.285.000 euro per opere di natura idraulica e 3.641.000 euro per risolvere le criticità della viabilità.