Università e ricerca
Prato
5 luglio 2022

Nuove opportunità di crescita con 5G e nuove tecnologie, il 6 luglio se ne discute a Prato

Partecipa la sottosegretaria Ascani e l’assessore all’economia Marras

Si parla di innovazione e trasferimento tecnologico il 6 luglio a Prato: si parlerà in particolare di investimenti sul 5G, il nuovo standard per navigare velocissimi da dispositivi mobili e delle nuove opportunità di crescita e trasformazione industriale che l’accompagnano. Sarà l’occasione anche per fare il punto anche sui progetti di investimento sostenuti dal Pnrr.

L’evento è organizzato nella sede di Prisma e del centro di competenze 5G in via Galcianese: due centri in una stessa sede, il primo promosso dal Comune e finanziato dal Ministero allo sviluppo economico e l’altro creato dalla Regione in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, proprio per favorire il trasferimento tecnologico verso le imprese, con soluzioni basate oltre che sul 5G sull’intelligenza artificiale e la blochchain.

Quella del 6 luglio è la seconda di tre giornate d riflessioni ed incontri con gli imprenditori ed addetto ai lavori. Il 6 luglio sarà presente l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras. Interverrà anche la sottosegretaria allo sviluppo economico Anna Ascani. Ad aprire la mattina sarà il sindaco Matteo biffoni. L’incontro inizierà attorno alle 9.15 per concludersi entro mezzogiorno.