12 aprile 2012

Novaol Livorno, il punto con l'azienda e le istituzioni

FIRENZE Il punto sulla vertenza dello stabilimento livornese della Novaol, la multinazionale leader nella produzione di biocarburanti, stato fatto oggi dall'assessore alle attivit produttive Gianfranco Simoncini che ha incontrato l'amministratore delegato di Novaol e le istituzioni nel corso di un incontro organizzato oggi in Regione dopo avere incontrato le organizzazioni sindacali che avevano espresso forti preoccupazioni per le prospettive lavorative dello stabilimento.

"Prendiamo atto ha detto l'assessore di quanto manifestato dai vertici dell'azienda sulle problematiche legate alla normativa nazionale sui biocarburanti. L'azienda ci ha informato che ancora nessuna decisione stata presa, anche se una riflessione aperta. A questo proposito l'azienda si detta disponibile a continuare a confrontarsi con le Regione e le istituzioni".

L'assessore Simoncini ha preso l'impegno per la Regione di farsi promotore di un incontro con i parlamentari toscani per portare a livello nazionale le problematiche e le richieste del settore e di informare anche le organizzazioni sindacali.