18 marzo 2014

Nocentini: "Non ho parlato in Consiglio di una sola fondazione culturale regionale"

FIRENZE - "Sono convinta che occorra percorrere la strada della razionalizzazione del sistema delle fondazioni culturali toscane sottolinea l'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini ma non ho affermato oggi in sede di commissione consiliare che l'unica soluzione sia la a creazione di una sola fondazione ".

"Ho messo subito al lavoro un gruppo tecnico perch rispettosa delle indicazioni venute dal Consiglio regionale prosegue l'assessore -,  non sono ancora in grado per di affermare con certezza quale potr essere la forma giuridica del possibile interlocutore unico auspicato dalla proposta di legge consiliare. Resta certamente chiaro l'obiettivo da raggiungere di un forte coordinamento dell'azione programmatoria  sul sistema culturale regionale".