24 gennaio 2012

Network sonoro 2012, più di 50 appuntamenti per una nuova cultura musicale

FIRENZE - Torna, alla sua settima edizione, Network sonoro, il programma di eventi e attività musicali coordinate da Music Pool, Musicus Concentus e Tempo reale con il contributo della Regione Toscana.

Un calendario fitto di appuntamenti, da fine gennaio a maggio, in tutto il territorio regionale per diffondere una nuova cultura musicale, incrociando jazz e nuovi ambiti della musica elettronica, nuove forme della canzone e produzioni che rielaborano sonorità della tradizione popolare, con concerti di artisti affermati e nuovi talenti, italiani e stranieri.

L'edizione 2012 sarà presentata dall'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti nella conferenza stampa in programma domani, 25 gennaio, alle 12.30 a Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, sala stampa). Con l'assessore intervengono i presidenti delle tre associazioni, Gianni Pini (Music Pool), Fernando Fanutti (Musicus Concentus) e Maurizio Frittelli (Tempo Reale).