Sociale
19 dicembre 2012

Natale 2012, le visite di auguri degli assessori regionali in alcune strutture toscane

FIRENZE Da domani inizia un piccolo tour di auguri degli assessori regionali che visiteranno alcune delle strutture toscane di maternit e pediatria.

Il primo degli appuntamenti quello dell'assessore al welfare Salvatore Allocca che domattina, gioved 20, sar alle 10 all'Ospedale Pediatrico Apuano di Massa, nel reparto di ostetricia e pediatria, per poi spostarsi nel reparto cardiochirurgia della Fondazione Toscana Gabriele Monasterio. Alle 12,30 prevista una visita all'Anffas Onlus di Lucca e alle 15 parteciper all'inaugurazione di una struttura creata per ospitare bambini a Buggiano (Pistoia), la Comunit Educativa 'La Locomotiva'. I regali che Allocca consegner ai bambini sono messi a disposizione da Unicoop Tirreno e Conad Tirreno.

Venerd 21 alle 13.30 in programma una visita di auguri dell'assessore Gianni Salvadori al reparto ostetricia e pediatria dell'ospedale Santissima Annunziata di Ponte a Niccheri (Fi) con regali della Conad Tirreno.

L'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni sar invece sabato 22 alle 11.30 all'Ospedale di Grosseto, reparto pediatria, dove distribuir ai bambini regali forniti dalla Pam. Sono stati invece gi consegnati i regali al centro diurno "L'impronta" di Colle Val d'Elsa (Siena).