Firenze
Siena
12 febbraio 2020

Nasce Aundici, stagione di concerti ed eventi della musica underground

Ideato da Tempo Reale, ente di rilevanza regionale per lo spettacolo dal vivo

Nasce Aundici, stagione di concerti ed eventi della musica underground

Nasce una nuova rete dedicata al pubblico della musica underground. Si chiama Aundici ed è ideato da Tempo Reale, ente di rilevanza regionale per lo spettacolo dal vivo, in collaborazione con realtà toscane attive nella diffusione e fruizione della musica di ricerca e non solo.

Con 4 comuni coinvolti (Firenze, Prato, Pistoia, Siena) e 7 partner musicali (Ambient-Noise Session, Biodiversità Records, Fango Radio, NUB Project Space, Oltrarno Recordings e PHASE), Aundici propone un ricco calendario di appuntamenti in continua evoluzione da febbraio a dicembre 2020, consultabile online sul sito del progetto www.aundici.it.

“Faccio i miei più sinceri auguri al progetto Aundici lanciato da Tempo Reale per stimolare, far conoscere e mettere in connessione la ricerca musicale sotterranea – ha sottolineato Monica Barni vicepresidente e assessore alla cultura della Regione Toscana - affidando alla condivisione di luoghi, idee ed esperienze la messa in comune di una nuova prospettiva che unisca giovani e meno giovani sperimentatori, per connettersi in una rete che possa favorire l'ascolto e la conoscenza della vivacità del mondo musicale di ricerca. La Regione sempre attenta alla musica e a dare opportunità alle giovani generazioni di artisti segue con attenzione gli sviluppi di questo inedito circuito di idee e performance”.

Tempo Reale, centro di ricerca, produzione e didattica musicale, fondato a Firenze da Luciano Berio, nel 1987, produce dal 2016 un ciclo di concerti underground e sperimentali nello spazio della galleria Frittelli Arte Contemporanea, sotto il nome di Trk. Sound Club, curato da Marco Baldini, Luisa Santacesaria, Giulia Sarno e Francesco Giomi.