Una mostra e una rievocazione storica: a 200 anni esatti dalla morte di Napoleone Bonaparte, il Comune di San Miniato rende omaggio ad una delle più importanti figure della storia contemporanea, con due iniziative culturali che ricordano il passaggio del grande generale francese nella Città della Rocca.
Gli eventi che saranno inseriti nell'estate sanminiatese, vengono presentati oggi, mercoledì 12 maggio, alle ore 12 dal presidente Eugenio Giani in una conferenza stampa che si svolgerà in Sala Rossa (primo piano) di Palazzo Strozzi Sacrati, Piazza Duomo 10 - Firenze.
Con Giani, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli e l'assessore alla cultura Loredano Arzilli, il direttore dei Musei Civici di San Miniato Lorenzo Fatticcioni e il pittore Luca Macchi - organizzatori della mostra su Napoleone - e Francesco Mugnari dell'associazione "Tra i Binari", coordinatore della rievocazione storica.
La conferenza stampa potrà essere seguita in presenza oppure da remoto, attraverso il link che sarà messo a disposizione dei colleghi giornalisti la mattina del lunedì.