30 maggio 2013

Nanotecnologie e artigianato artistico, un convegno organizzato da Artex a Empoli

FIRENZE - Scienza, design e produzione si incontrano per condividere conoscenze e alimentare riflessioni e opportunit . Il tema del trasferimento di tecnologie consolidate, funzionali allo sviluppo di processi e prodotti innovativi per l'artigianato e l'industria artistica toscana, sar al centro del seminario "Nanotecnologie, scenari sperimentali e applicativi per i materiali tradizionali"che si terr luned 3 giugno, alle ore 15.00, presso la Sala conferenze dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, via delle Fiascaie 12, Empoli.

L'incontro organizzato da Artex, lo strumento tecnico della Regione per il sostegno al settore, in collaborazione con il Polo Nanoxm uno dei centri d'eccellenza del territorio toscano per l'innovazione sulle nanotecnologie e il Consorzio GR.INT e rientra in una serie di percorsi conoscitivi che Artex sta realizzando sul tema delle tecnologie consolidate per le realt produttive della piccola e media impresa e per il mondo dell'artigianato artistico.

L'obiettivo approfondire le conoscenze dei potenziali scenari applicativi delle nano-tecnologie e nano-materiali per l'artigianato e la piccola e media impresa, alimentando riflessioni e prospettive provenienti sia dal mondo del design e della ricerca applicata, sia dal mondo della produzione.