13 ottobre 2022

Mps, Giani:"Aumento di capitale buon segnale per territorio e sistema economico-finanziario"

Mps, Giani:

“L'andamento della sottoscrizione per l’aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi, è una notizia positiva per la Toscana e per il Paese”. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sintetizza così la sua valutazione sull’operazione di ricapitalizzazione dell’Istituto senese, ad oggi interamente garantita.

“E’ di grande importanza – prosegue - l'impegno che vede protagoniste istituzioni autorevoli come le Fondazioni bancarie della Toscana, che già hanno manifestato la loro disponibilità a partecipare all’aumento di capitale, ma è in generale da sottolineare la prospettiva che a investire su Banca Mps siano soggetti di assoluta credibilità e autorevolezza, toscani e non, in grado di dare forza al disegno strategico che punta a preservare e a gestire l'identità del Monte. Un buon segnale – conclude - per la banca, per il territorio e per il sistema economico-finanziario toscano e italiano”.