Istituzioni
La Toscana dello sport
Firenze
13 giugno 2023

MotoGP al Mugello, Giani: “Organizzazione vincente, grazie a personale e volontari”

Al Mugello la Toscana guarda al futuro dopo un fine settimana da incorniciare, che ha segnato il ritorno del pubblico nel tempio del motociclismo.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato straordinario e che ci hanno permesso di vivere ancora una volta grandi emozioni - ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani -. Se lo scorso Gran Premio d’Italia di MotoGP è stato un successo, il merito è sopratutto delle donne e degli uomini che hanno lavorato senza sosta per far funzionare la complessa macchina organizzativa. Per questo ringrazio il personale del circuito con il direttore dell'Autodromo Paolo Poli e il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, i commissari di pista, gli addetti alla sicurezza, le Forze dell'ordine, i volontari e gli operatori che hanno garantito assistenza sanitaria alle 140mila persone presenti. La Regione - ha concluso - sostiene convintamente il Gran Premio, che è volano di rilancio e di ripresa economica di tutto il territorio del Mugello con importanti ricadute per tutti i settori".