Istituzioni
Prato
8 febbraio 2020

Morte Piero Bellucci, il cordoglio di Ciuoffo e della Regione

Se ne va un pezzo dell'imprenditoria tessile pratese

“La scomparsa di Piero Bellucci lascia un segno nella storia dell’imprenditoria tessile pratese. Capitano d’industria fra i più autentici, coraggioso e mai scontato o accondiscendente. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, non solo delle proprie aziende, già affidate con successo ai figli, ma del ruolo e responsabilità delle imprese e del futuro stesso della città di Prato, la sua città. Rivolgo a nome mio e della Regione un messaggio di vicinanza e cordoglio alla famiglia, assicurando che conserveremo, tutti insieme, la preziosa memoria dell’esempio di Piero”. L’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo commenta in questo modo la notizia della morte dell’imprenditore pratese Piero Bellucci. L’industriale del mondo tessile è scomparso a 78 anni.