
Anche il presidente della Toscana esprime cordoglio per la scomparsa improvvisa di Omar Monestier, giornalista che tra il 2014 e il 2016 aveva guidato il Tirreno, successivamente e tuttora direttore de “Il Piccolo di Trieste” e del “Messaggero Veneto”.
Monestier ha avuto un malore nella notte ed è morto ad appena 58 anni.
Monestier, si ricorda dalla presidenza della giunta regionale, non era toscano ma era arrivato in Toscana con la voglia di conoscere e raccontare, alfiere di quella curiosità che è l’ingrediente più importante della professione del giornalista e con la voglia di spiegare ai lettori, e dunque ai cittadini, in modo obiettivo e senza fare sconti a nessuno: un contributo, da giornalista, alla crescita della società. Il presidente della Toscana esprime condoglianze alla famiglia.
Avviso ai lettori
Nel rispetto della legge nazionale sulla par condicio, che regolamenta l'attività di informazione e comunicazione istituzionale dopo l’indizione dei comizi elettorali e fino alle consultazioni, servizi e comunicati di Toscana Notizie saranno redatti fino alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 in forma impersonale e senza virgolettati di presidente, assessori e consiglieri regionali, amministratori pubblici, candidati ed esponenti politici.