La Toscana dello sport
Tutta la Toscana
13 maggio 2021
12:50

Mondiale master Mtb al Ciocco, il 14 maggio la presentazione con il presidente Giani

L’evento sarà illustrato alla stampa domani, venerdì 14, alle 12.30, nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi; assieme al presidente Eugenio Giani, interverranno la proprietaria del Ciocco Marialina Marcucci, il presidente del comitato toscano della Federazione ciclistica italiana Saverio Metti, l’amministratore delegato del Ciocco Andrea Barbuti, il direttore di Toscana promozione turistica Francesco Tapinassi e il responsabile dell’organizzazione del mondiale Mtb master Valerio Barsella; in streaming sarà presente anche, come testimonial, il campione italiano di mountain bike Marco Aurelio Fontana

Mondiale master Mtb al Ciocco, il 14 maggio la presentazione con il presidente Giani

Si svolgerà sabato 25 settembre al Ciocco nel comune di Barga, in provincia di Lucca, il campionato del mondo marathon master di mountain bike edizione 2021. L’appuntamento iridato comprenderà anche la giornata di domenica 26 con alcune manifestazioni collaterali tese a ricordare il primo mondiale svolto in Europa proprio al Ciocco nel 1991.

L’evento, che è di straordinaria importanza per la Toscana e per lo sport toscano, sarà presentato in anteprima domani, venerdì 14 maggio, alle 12.30, presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi, sede della presidenza della Giunta regionale.

Assieme al presidente della Regione Toscana ed assessore allo Sport, Eugenio Giani, interverranno la proprietaria del Ciocco Marialina Marcucci, il presidente del comitato toscano della Federazione ciclistica italiana Saverio Metti, l’amministratore delegato del Ciocco Andrea Barbuti, il direttore di Toscana promozione turistica Francesco Tapinassi e il responsabile dell’organizzazione dei mondiali Mtb master Valerio Barsella. In streaming sarà presente anche, in qualità di testimonial, il campione italiano di mountain  bike Marco Aurelio Fontana.

L’appuntamento con i giornalisti è dunque per venerdì 14 alle 12,30. La conferenza stampa sarà trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo che verrà comunicato poco prima l’avvio della conferenza stessa.