Editoria
Lavoro
Firenze
25 febbraio 2022
17:41

Mondadori, Fabiani: "Convochiamo azienda in Toscana"

Mondadori, Fabiani:

Mondadori-Rizzoli sarà convocata in Toscana per spiegare le ragioni della disdetta della sede fiorentina di via Lambruscihini e dell’annunciato trasferimento a Milano dei 37 dipendenti. Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente Giani, tira le fila del tavolo convocato nel pomeriggio con i sindacati, le rappresentanze dei lavoratori e Arti. Presente anche il Comune di Firenze, con l’assessora al lavoro Benedetta Albanese. Sia Fabiani che Albanese nella mattinata hanno partecipato al presidio dei lavoratori alla Leopolda, dove è in corso la fiera dedicata all'editoria indipendente,

“Per prima cosa l'azienda deve essere chiara e per questo la convocheremo in presenza in Toscana. La decisione di trasferire fisicamente a Milano i dipendenti della sede di Firenze, per altro da due anni in smart working, è illogica" spiega Fabiani.

Durante la riunione del tavolo i rappresentanti dei lavoratori hanno sottolineato il numero rilevante di dipendenti sopra i cinquanta, in maggioranza donne.