Sociale
17 marzo 2012

Misericordie, l'assessore Scaramuccia ringrazia il mondo del volontariato

FIRENZE - Un riconoscimento alle Misericordie dell'area grossetana, per il loro operato nell'affrontare l'emergenza del naufragio della nave Concordia al Giglio, stato tributato oggi, nel corso dell'assemblea nazionale delle Misericordie d'Italia a Calenzano. Ad assegnare il premio, insieme al vescovo di Grosseto Franco Agostinelli e al presidente delle Misericordie Toscane Alberto Corsinovi, l'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia.

L'assessore ha sottolineato il prezioso lavoro svolto dai volontari delle Misericordie che, con grande tempestivit , sono intervenuti fra i primi a portare i soccorsi nella tragedia della nave Costa Concordia.

"Voglio cogliere l'occasione ha detto Daniela Scaramuccia per manifestare la riconoscenza profonda della Regione per l'impegno e la generosit dimostrate dal mondo del volontariato toscano, che stato in prima linea anche negli ultimi mesi, collaborando con le istituzioni e tutti i soggetti coinvolti, dando un contributo concreto per fronteggiare le numerose emergenze che purtroppo hanno interessato la nostra regione, portando conforto e aiuto alle popolazioni colpite".