12 luglio 2013

Misericordia di Pisa, la Regione e le istituzioni seguono con attenzione la vertenza

FIRENZE I problemi dei lavoratori della Misericordia di Pisa sono stati al centro di un incontro convocato oggi in Regione su richiesta delle organizzazioni sindacali. Oltre alla Regione erano presenti l'assessore al lavoro della Provincia di Pisa Anna Romei e l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Pisa David Gay.

Nel corso dell'incontro le organizzazioni sindacali hanno ribadito le forti preoccupazioni dei lavoratori per la situazione di difficolt attraversata dalla confraternita. I sindacati hanno chiesto alla Regione e alle istituzioni di convocare quanto prima il tavolo fra tutte le parti, affinch siano individuati tutti gli strumenti possibili per garantire l'occupazione e il reddito dei lavoratori di una realt cos significativa per il territorio. La richiesta stata accolta e nei prossimi giorni si terranno ulteriori incontri.