Turismo Agriturismo
18 febbraio 2013

Meeting industry, il 20 febbraio tre appuntamenti al Palaffari di Firenze

FIRENZE - Sar una giornata dedicata alla Meeting industry italiana quella organizzata a Firenze mercoled 20 febbraio con tre appuntamenti a Palazzo degli Affari in occasione del workshop B2B The Market organizzato da EMI-Eureka MICE International (dove MICE l'acronimo di Meetings, Incentive, Conference ed Exhibition, ovvero un particolare tipo di turismo mirato a congressuale ed eventi).

Il primo, alle 14,30, la tavola rotonda "Verso un nuovo modello di organizzazione del MICE in Toscana", organizzato da Toscana Promozione in cui verranno indicate le strategie e le linee guida del rilancio del MICE in Italia e all'estero da parte della Toscana. All'iniziativa, tra gli altri, interverr l'assessore alla cultura, commercio e turismo della Regione Toscana.

A seguire, si terr l'incontro fondativo T.I.P.E. (Tavolo Interassociativo Per gli Eventi) in cui per la prima volta le associazioni italiane promotrici di eventi si sederanno a un tavolo comune per redigere un documento condiviso incentrato sulle nuove norme introdotte dal Codice Etico di Farmindustria.

La giornata si concluder con il seminario "Brasile e Russia: due turismi emergenti a confronto" in cui verranno analizzate le prospettive di sviluppo in ottica MICE dei due Paesi con un focus sulle leve da attuare per attrarne i flussi in Italia.