Territorio e Paesaggio
26 giugno 2013

Marson ribatte a Magnolfi: 'Il piano finanziario per la nuova pista non compete alla Regione'

FIRENZE - "La mia risposta a Alberto Magnolfi, capogruppo del Pdl in Consiglio regionale, ha riguardato i contenuti della variante al Pit relativa al Parco agricolo della piana e alla riqualificazione dell'aeroporto di Peretola. Non potevo n intendevo rispondere in merito ai contenuti di documenti e azioni di altri soggetti, quali Enac".

Cos l'assessore regionale al governo del territorio, Anna Marson, che stamani ha risposto a nome dell'intera Giunta nell'aula consiliare all'interrogazione presentata dal centro destra.

"Quanto al piano finanziario per la realizzazione della pista 12/30, non compete alla Regione prosegue Marson - Le stime economiche degli interventi necessari per tale azione non sono state prodotte dalla Regione Toscana e non fanno parte dell'atto di variante al Pit, ma vengono solo riportate in allegati prodotti da altri soggetti. Intendo precisare che comunque tutti i costi relativi alla realizzazione della pista, compresi le modifiche dell'assetto attuale, i ripristini e le mitigazioni, sono a carico del proponente".