3 ottobre 2013

Marroni replica al consigliere Lazzeri sui dati Age.na.s: "E' suo il vero autogoal"

Firenze - "I dati Age.na.s, l'agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, si riferiscono esclusivamente all'anno 2012. Il vero autogoal nel commentare questi dati, ritenendoli espressione di un lasso temporale ben maggiore, del consigliere regionale Lazzeri. Ed un autogoal quasi imbarazzante". Cos l'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni risponde alle critiche del consigliere  regionale di Piu' Toscana, secondo il quale i dati riguarderebbero tutte le schede di dimissioni rilasciate dal sistema ospedaliero toscano dal 2005 al 2012; il risultato della Toscana, sarebbe dunque, secondo Lazzeri, da attribuirsi pi che al presente all'eredit del passato.

"Il consigliere regionale prosegue l'assessore - non ha che da consultare il sito Age.na.s dove trover i dati suddivisi anno per anno; si render cos conto che il consuntivo del 2012, presentato ieri, si riferisce esclusivamente a quanto avvenuto nel 2012. E in ogni caso, mi sfugge sinceramente il senso delle sue critiche: anche se lo fa leggendo male i dati, il consigliere conferma infatti il primato della Toscana a livello nazionale su ben sette anni. E questo rende ancor pi incomprensibile la sua critica".