28 giugno 2013

Maggio, Rossi: 'Piano industriale entro il 30 luglio'

"FIRENZE - "Il Governo, la Regione e il Comune di Firenze si sono impegnati per il salvataggio e il rilancio della Fondazione del Maggio. Chiedono al commissario Bianchi di elaborare entro il 30 luglio il piano industriale. Ai sindacati di approfondire e rafforzare la loro proposta per il contenimento del costo del lavoro. Tutto questo in modo da raggiungere nel 2014 l'obiettivo dell'equilibrio economico e finanziario. Anche alle banche chiediamo di fare la loro parte".

Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi al termine della riunione che si svolta oggi a Roma al Mibac con il ministro Massimo Bray, alla quale erano presenti anche il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze Sara Biagiotti e il commissario Francesco Bianchi.

Alla domanda circa la liquidazione coatta il presidente Rossi ha risposto "No, per il momento non c' questa prospettiva".