12 novembre 2014

Maggio, Nocentini: "Nessun risanamento concepibile senza tutela del lavoro"

FIRENZE - "L'attuazione del piano di risanamento in atto al Maggio musicale fiorentino conferma le preoccupazioni sulla sorte di 53 lavoratori afferma l'assessora regionale alla cultura Sara Nocentini -. Gi nel luglio scorso avevo raccolto e commentato quanto stava accadendo, richiamando la necessit di attenzione e di presidio riguardo al problema per scongiurare ogni eventualit di licenziamenti".

"Nessun risanamento concepibile se non viene al contempo tutelato il lavoro di chi vede a rischio il suo futuro professionale e previdenziale sottolinea l'assessora -. E proprio per discutere di questo, e dell'accompagnamento sicuro dei lavoratori in Ales, era gi stato convocata per domani, di concerto con l'assessore al lavoro Gianfranco Simoncini e con grande tempestivit , un tavolo di confronto cui sono invitate le organizzazioni sindacali, la Provincia e il Comune di Firenze".

"Si tratta di mettere a fuoco con responsabilit aggiungono all'unisono Nocentini e Simoncini tutti gli aspetti della questione Maggio, le sue criticit e le modalit di intervento. Occorre in sostanza costruire una strategia condivisa per attivare nei tempi pi rapidi un confronto serrato con il Mibact e la Fondazione".