28 aprile 2017

Maggio fiorentino, Barni: "Impegno per rilanciare e rafforzare l'istituzione"

FIRENZE - "La realt della situazione di bilancio del Maggio fiorentino nota, come nota la straordinaria importanza di questa istituzione culturale per Firenze e per tutta la Toscana. La Regione continuer a seguirne le vicende con un unico scopo: rafforzarne e rilanciarne il ruolo". La vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni conferma la posizione del governo regionale sul teatro musicale fiorentino.

"Si tratta adesso continua di individuare le strade e le modalit migliori per raggiungere questo obiettivo, tenendo insieme le ragioni di un suo pieno rilancio e della corretta valutazione di quanto reso possibile dal bilancio regionale. E' un percorso conclude Barni che richiede lo sforzo di tutti soggetti interessati e che potr sicuramente contare sul lavoro del nuovo soprintendente Chiarot".