29 luglio 2014

Lunedì incontro in Regione sul futuro della raffineria Eni di Livorno

FIRENZE – Il punto sul futuro e il ruolo della raffineria Eni di Livorno. E' questo il tema dell'incontro che l'assessore a lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini, ha convocato per lunedì 4 agosto a Firenze, accogliendo la richiesta che era stata avanzata dai sindacati dei chimici FILCTEM-Cgil, FEMCA-Cisl e UILTEC-Uil. Alla riunione sono stati invitati i sindaci dei Comuni di Collesalvetti e Livorno e il presidente della Provincia di Livorno.

"E' necessario – spiega Simoncini – seguire con la massima attenzione quanto si sta muovendo attorno agli orientamenti nazionali sulla raffinazione da parte di Eni. Al tavolo di lunedì ascolteremo le valutazioni e le preoccupazioni delle organizzazioni sindacali e valuteremo anche l'opportunità di un intervento della Regione, in accordo con le istituzioni locali, su Eni e sul Governo al fine di ottenere rassicurazioni sulle prospettive del polo livornese".