Prato
3 dicembre 2021

Lunedì 6 dicembre Giani e Ciuoffo con Hendel a Vernio per “Connessi in buona compagnia”

Lunedì 6 dicembre, dalle 11 alle 12.30, il presidente Eugenio Giani sarà a Vernio (PO) per promuovere i servizi offerti dalla Bottega della Salute locale e ribadire l'importanza della facilitazione digitale per consentire a tutti i cittadini un concreto accesso ai servizi on line.

L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti di “Connessi in buona compagnia”, la campagna promossa dalla Regione Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, le Botteghe della salute e sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil per incentivare l’alfabetizzazione digitale tra le persone più anziane e per fornire servizi telematici anche nelle zone più periferiche della regione.

Interverranno anche l’assessore regionale alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo, il segretario dello Spi Cgil Alessio Gramolati e il sindaco di Vernio Giovanni Morganti.

Sarà presente anche il comico Paolo Hendel, testimonial della campagna.

I primi appuntamenti della campagna sono iniziati a fine novembre quando, presso le Botteghe della Salute, i giovani operatori hanno aiutato gratuitamente la popolazione anziana ad ottenere lo Spid, a scaricare il green pass e ad usare molti altri servizi digitali della Pubblica amministrazione, oltre che a destreggiarsi con gli strumenti tecnologici di base (navigazione, attivazione email, ecc.)

Per informazioni sui servizi e gli eventi è a disposizione dei cittadini il numero regionale dedicato 0554383838.

Nelle scorse settimane ha preso avvio il progetto regionale “Connessi in buona compagnia”, una nuova iniziativa di Regione Toscana per promuovere l'alfabetizzazione digitale e la facilitazione verso i servizi pubblici digitali, in particolare per la popolazione over 65. Fortemente voluto dai sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil, questo intervento trova nelle Botteghe della Salute, coordinate da Anci Toscana, una rete preziosa per il dispiegamento del progetto, in particolare nelle aree più marginali della regione.

Presso le Botteghe della Salute, i giovani operatori aiuteranno gratuitamente la popolazione anziana ad ottenere lo Spid, a scaricare il green pass e ad usare molti altri servizi digitali della pubblica amministrazione, oltre che a destreggiarsi con gli strumenti tecnologici di base (navigazione, attivazione email, ecc.).

Per informazioni sui servizi e gli eventi è inoltre a disposizione dei cittadini il numero regionale dedicato 0554383838.

Per ulteriori informazioni collegarsi a https://agendadigitale.toscana.it/-/connessi