Pistoia
19 ottobre 2021

Lo Short Film Festival di Montecatini lancia Centro studi, Giani: “Una realtà che cresce”

Il presidente del Missf Marcello Zeppi ha illustrato il progetto a Palazzo Strozzi Sacrati. La manifestazione si terrà dal 23 al 28 ottobre

“Il Montecatini International Short Film Festival è già adesso una delle realtà più vive del panorama culturale toscano e la novità del progetto del Centro studi internazionale ne è una bella conferma. E’ un’idea ambiziosa e dalla forte carica innovatrice, che darà ulteriore slancio alla manifestazione e al ruolo della città nel panorama della formazione dei giovani nel settore della cinematografia e dell’audiovisivo”.  Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, incontrando il presidente di Misff, Marcello Zeppi, che a Palazzo Strozzi Sacrati gli ha presentato il progetto alla vigilia della nuova edizione dell'evento, in programma dal 23 al 28 di ottobre.

Il Centro, ha spiegato Zeppi, sarà una piattaforma in grado di unire cinema, imprese, scuole università, start up e reti di impresa, integrandosi con le attività di Misff Academy, il “braccio” formativo del Festival montecatinese.

“Sono convinto – ha sottolineato Giani – che il circolo virtuoso attivato dal Misff e dal nuovo Centro studi avrà grandi e positive ricadute in termini di crescita e valorizzazione culturale del territorio, esaltando la già spiccata vocazione all’internazionalizzazione: un patrimonio – ha concluso – che è una ricchezza per l’intera Toscana”.