Scuola
Arezzo
20 febbraio 2020

Lift, il 21 febbraio ad Arezzo la presentazione del modello toscano

Il modello toscano Lift sarà presentato domani, venerdì 21 febbraio, ad Arezzo, nella Sala conferenze dell’Itis Galilei (via Menci, 1) dove l’assessore a Lavoro, formazione ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, illustrerà il sistema toscano di connessione tra scuola e mercato del lavoro, presentando i dati relativi alla frequenza scolastica, alla formazione professionale e all’occupazione che riguardano il territorio provinciale di Arezzo.

Il modello è denominato Lift, acronimo di lavoro, istruzione, formazione e transizioni. Lift, tuttavia, in inglese significa ascensore. Uno degli scopi principali della misura regionale è peraltro riattivare l’ascensore sociale in Toscana.

Con l’assessore Grieco, ad Arezzo, interverranno il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti, ed i direttori regionali Francesca Giovani e Paolo Baldi, a capo rispettivamente del Lavoro e della Formazione ed istruzione. All’incontro sono stati invitate le parti sociali ed economiche del territorio, operatori scolastici ed amministratori locali.

L’assessore regionale Grieco, che aprirà i lavori alle 10,30 con la relazione introduttiva, effettuerà le conclusioni attorno alle 12,30.