Istituzioni
23 giugno 2011

Le Regioni disertano le conferenze con lo Stato. Nencini: 'Nessuna risposta da un governo incoerente'

FIRENZE - "E' stata una scelta inevitabile e non potevamo fare altrimenti. Se infatti il governo non mantiene gli impegni presi, si dimostra incoerente e neppure tiene di conto i patti che ha sottoscritto sul trasporto pubblico locali, sanit e federalismo impossibile andare avanti. Su questo le Regioni sono tutte d'accordo". Commenta cos l'assessore al bilancio e alle finanze della Regione Toscana, on. Riccardo Nencini, la scelta delle Regioni di disertare le conferenze Stato-Regioni e Unificata previste per il pomeriggio. Riunione a cui anche Nencini avrebbe dovuto partecipare.

"Peraltro - aggiunge l'assessore - nel frattempo si aperta la discussione sulla manovra economica e come Regioni vogliamo anche noi poter dire la nostra: nell'interesse del paese, come sempre, dialogando seduti ad un tavolo istituzionale".