Le politiche e gli interventi a favore di infanzia e adolescenza: è questo il contenuto di un seminario organizzato dalla Regione Toscana e in programma domani, martedì 14 dicembre, sia in presenza, presso l’Istituto degli Innocenti (piazza della Santissima Annunziata, 12) che online.
L’iniziativa si aprirà alle ore 10 con i saluti di Camilla Bianchi, garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana, e di Maria Grazia Giuffrida, presidente dell’Istituto degli Innocenti di Firenze. Seguiranno gli interventi di tecnici e dirigenti di Regione e Governo. Concluderà (ore 12.30) l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli.
L’incontro servirà ad approfondire obiettivi e le priorità di intervento relativi a bambini, bambine e adolescenti alla luce del 'Piano nazionale degli interventi dei servizi sociali 2021' e del 'V Piano di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva'.
L’iniziativa intende fornire una rappresentazione coordinata e complessa degli obiettivi e degli impegni strategici della Regione, nell’ambito delle linee di indirizzo nazionali, a sostegno della rete dei servizi territoriali di Zona distretto.
Per informazioni relative alle modalità di partecipazione scrivere a: centroregionale@istitutodeglinnocenti.it