Firenze
20 dicembre 2022

Le opere di Tirinnanzi in mostra a Palazzo Strozzi Sacrati: il 21 dicembre l’inaugurazione

Una delle opere in mostra a Firenze (particolare)

“Tante vite e infine una” è il titolo della mostra che la Regione Toscana dedica a Nino Tirinnanzi, a cento anni dalla sua nascita e nel ventesimo anniversario della morte.

La mostra verrà inaugurata dal presidente Eugenio Giani mercoledì 21 dicembre, alle 17:30, a Palazzo Strozzi Sacrati, dove le opere dell’artista rimarranno esposte fino al prossimo 21 gennaio.

L’evento - a cura di Giovanni Faccenda, con la collaborazione di Benedetta Mori - è patrocinato dal Comune di Greve in Chianti, luogo di nascita di Tirinnanzi.