10 giugno 2011

La XIX Festa internazionale della ceramica di Montelupo si presenta

FIRENZE Novit per la Festa Internazionale della Ceramica, giunta alla XIX edizione che si terr i prossimi 25 e il 26 giugno. La manifestazione cerca da sempre di coniugare la produzione contemporanea con la tradizione centenaria. Negli anni stata data sempre maggiore attenzione alle aziende del territorio e si cercato di creare momenti di incontro e confronto fra artigiani e giovani artisti.

Quest'anno si scelto di premere l'acceleratore e di dare uno spazio crescente alla produzione contemporanea. Per la prima volta la manifestazione sar arricchita da una mostra mercato con espositori da tutta Italia e non solo.

L'edizione 2011 della Festa della Ceramica sar illustrata nel corso di una conferenza stampa luned 13 giugno, alle ore 11:00, a Palazzo Strozzi Sacrati, in Piazza del Duomo 10. Saranno presenti, con l'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti, il sindaco di Montelupo Fiorentino Rossana Mori e l'assessore alla cultura di Montelupo Fiorentino Marzio Cresci.