Diritti
Istituzioni
Tutta la Toscana
6 marzo 2024

La Toscana sostiene i territori contro stereotipi e violenze. Conferenza stampa giovedì 7

Alla vigilia dell’8 marzo, la Regione Toscana presenta gli elementi essenziali del nuovo avviso, finanziato nell’ambito della legge regionale sulla cittadinanza di genere (Lr 16/2009), per sostenere progetti sui territori tesi a combattere gli stereotipi e la violenza di genere.

L’obiettivo è promuovere azioni caratterizzate da un approccio strategico trasversale a tutte le politiche finalizzato al raggiungimento dell’uguaglianza di opportunità tra donne e uomini in ogni ambito della società.

Gli elementi essenziali alla base dell’avviso di prossima pubblicazione, che mette a disposizione risorse Fse+ 2021/2027, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 7 marzo alle 12.30 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente Eugenio Giani e l’assessora alle pari opportunità Alessandra Nardini, il presidente di Upi Toscana Gianni Lorenzetti e la responsabile politiche di genere e pari opportunità di Upi Toscana Sandra Scarpellini.