
In primo piano le donne: una settimana per parlare di come costruire insieme una Toscana paritaria. E’ l’evento che lancia la Regione Toscana per il mese di novembre puntando sui talenti femminili e sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale.
Si parte l’8 novembre con una prima tornata per poi arrivare alla cinquina 20-25 novembre: in tutto sette giorni di eventi, confronti, per far incontrare e dialogare intelligenze di tutto il paese.
Dalle politiche, alle istituzioni, dal lavoro all’Europa, dalla transizione ecologica alla salute passando per il cinema, lo sport e la letteratura: tanti i temi che saranno oggetto di discussione, presentazioni di dati, incontri per capire come migliorare, per confrontarci e potenziare politiche, per imparare a usare sempre meglio le risorse ma anche per raccontare l’esperienza maturata negli anni.
“La Toscana delle donne – la ragione del valore” sarà presentato ai giornalisti domani, giovedì 3 novembre alle ore 12 in Sala Pegaso dal presidente Eugenio Giani. Insieme a lui, la capo di gabinetto Cristina Manetti, Elena Calistri coordinatrice tecnica dei Fondi FSE, Francesco Tapinassi direttore di Toscana Promozione Turistica, Massimiliano Tarantino, direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana.