Sociale
28 marzo 2023

La storia della comunità romena in Italia raccontata in “Radici a metà”

La storia della comunità romena in Italia  raccontata in “Radici a metà”

Storie personali e collettive che descrivono gli ultimi trent’anni dell’immigrazione romena in Italia, corredate da dati statistici e raccolte in un volume in edizione bilingue che verrà presentato mercoledì 29 marzo alle 16.30 presso la Sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati nell’ambito del convegno “I romeni in Italia, fra vecchi stereotipi e nuovi orizzonti” al quale interverranno il presidente della Regione Giani, S.E Gabriela Dancău, ambasciatore di Romania in Italia e Sara Funaro, assessore all’Educazione, welfare e immigrazione del Comune di Firenze, assieme a S.E. Paolo Fagiolini, console onorario di Romania per la Toscana.

Dati e cifre del rapporto sulla comunità romena verranno illustrati dai curatori del volume e introdotti da Paolo De Nardis, presidente dell’Istituto studi politici “San Pio V”.