Poppi (AR) – Nel corso della sua visita in Casentino il presidente della Regione Toscana ha incontrato la Rappresentanza sindacale unitaria della Polistamp, l'azienda di Pratovecchio Stia che produce pannelli e celle frigorifere oltre ad assi di legno lamellari per serramenti, che dava lavoro a circa 160 addetti ma che a partire dal prossimo mese di luglio vede lo spettro della mobilità per circa 60 lavoratori.
Dopo aver ascoltato i rappresentanti dei lavoratori, il presidente della Regione ha garantito il suo interessamento per cercare di trovare una soluzione per far uscire l'azienda dalla crisi e assicurare alle famiglie dei lavoratori, da settembre senza i soldi della cassa integrazione, una forma di prestito sociale capace di dar loro sollievo economico.
Per ciò che riguarda invece il rilancio aziendale, il presidente conta di poter far leva sulle opportunità offerte dal nuovo settennato dei fondi europei. Ha promesso di far compiere una verifica in tempi brevi anche attraverso l'assessorato regionale al lavoro e di tenersi in contatto con la rappresentanza sindacale aziendale per tenerla informata delle possibilità esistenti.