Diritti
Sociale
17 marzo 2016

L'ospedale che cura con omeopatia e agopuntura, nell'ultimo Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - L'ospedale che cura con omeopatia e agopuntura, 23 mila prestazioni in 5 anni. Punto di riferimento regionale e nazionale, il centro ospedaliero di Pitigliano (Grosseto) affianca alla medicina tradizionale quella complementare. In 5 anni di sperimentazione, oltre 1000 pazienti hanno avuto accesso al programma.

Medicina complementare, Saccardi: "A Pitigliano il punto di riferimento della Regione". L'assessore alla sanit in visita al primo centro pubblico in Italia, riconosciuto a livello nazionale e internazionale. "Il nostro impegno rilanciare il progetto a tutto campo".

A Pisa apre il primo mercato agricolo dei migranti in Italia. Dopo aver seguito un lungo corso di formazione, 18 migranti hanno coltivato piante e verdure messe in vendita nel mercato agricolo. L'iniziativa nell'ambito del mercato di Campagna Amica di Coldiretti.

Firenze, sono mille gli anziani a rischio sfratto. Fotografia del disagio abitativo condotta dal Sunia tra le fasce di popolazione anziana. In molti casi, la condizione di sfratto acuisce le malattie degli inquilini.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.