Commercio
Turismo Agriturismo
22 settembre 2014

L'Internet Festival si presenta a Firenze

FIRENZE - L'Internet festival di Pisa oramai alle porte, www.internetfestival.it, si presenta a Firenze. Stessa cornice della conferenza stampa di Milano, ma con ospiti diversi e riflettori accessi su altri eventi della kermesse che animer la citt toscana dal 9 al 12 ottobre: quattro giorni di convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici ed eventi collegati al web e alle molte possibili forme di futuro, tutti a ingresso libero, che fanno di questa terza edizione uno dei pi importanti eventi europei dedicati al mondi digitale.

Il festival organizzato dalla Fondazione regionale Sistema Toscana e promosso da Regione, Comune di Pisa, Registro .it e Istituto di informatica e telematica del Cnr, Universit di Pisa, Sant'Anna e Scuola Normale insieme a Camera di Commercio, Provincia e Associazione Festival della Scienza.

Alla conferenza stampa in calendario per marted 23 settembre, alle ore 12.30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo 10 a Firenze, sede della presidenza della Regione, interverranno gli assessori ai sistemi informativi e alla partecipazione Vittorio Bugli e al commercio, cultura  e turismo Sara Nocentini, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, Domenico Laforenza per il CNR e Nicoletta De Francesco per l'Universit di Pisa, il direttore della Fondazione Sistema Toscana Paolo Chiappini.

Con l'occasione della conferenza stampa saranno presentati l'innovativa piattaforma made in Tuscany di Jos, "The first energy surface", che permette di ricaricare device ed offre applicazioni in domotica, con risparmi fino al 25 per cento, i contenuti dell'Officina Makers con i suoi prodotti, il BootStrap di StartupItalia e il programma musicale della quattro giorni.